meticcio labrador di taglia medio/grande

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

meticcio labrador di taglia medio/grande

Messaggio Da Massimo84 il Lun Giu 08, 2009 9:00 pm

Il 5 Marzo 2009, è stata soccorsa Pop, un meticcio labrador di taglia medio/grande, trovata con una profonda ferita da arma da fuoco alla spalla.

Il quadro clinico è apparso subito drammatico, l'infezione estesa ormai a tutto l'arto non ha permesso ai chirurghi dell’ENPA di Milano di poterle salvare la zampa anteriore.

Pop è una femmina di soli 2 anni circa, che inizialmente risultava avere un carattere molto timoroso e ombroso, ma non reattivo o aggressivo nei confronti di ciò che la spaventava. Inoltre, era anche molto magra e con diverse ferite e cicatrici presenti su tutto il corpo, che possono far pensare a traumi e maltrattamenti subiti.

Dopo i primi giorni di rifiuto del cibo, grazie alla cura e alle attenzioni dello staff dell’ENPA di Milano, la piccola Pop ha iniziato a mangiare con gusto e ora si nutre senza paura, accettando anche cibo direttamente dalle mani dei volontari e afferrandolo sempre con molta delicatezza.

Inizialmente, nonostante le mille attenzioni che riceveva quotidianamente Pop non osava nemmeno scodinzolare.
Oggi invece ha ripreso ad avere fiducia nell'uomo e lo dimostra apertamente lasciandosi accarezzare e mettendosi a pancia all'aria.

Pop ha bisogno di una casa, di un ambiente domestico tranquillo, meglio senza bambini che possano spaventarla per la loro imprevedibilità. Cerchiamo adozioni su Milano o hinterland

Antonella 348 9149776


Massimo84

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum