Pastore bergamasco cieco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pastore bergamasco cieco

Messaggio Da Massimo84 il Mer Giu 10, 2009 7:19 pm

CARLOTTA, pastore bergamasco puro di 10 anni, completamente cieca.
Il padrone muore e i parenti la sbattono in un box dove il suo handicap le rende la vita impossibile.
Lei èCarlotta, pastore bergamasco puro di 10 anni forse anche più, una bellezza e una dolcezza disarmanti… La storia di Carlotta è una storia di perdita e dolore, questa piccoletta è completamente cieca ma fortunatamente aveva trovato qualcuno che l’ amava e la teneva sempre con sé… Purtroppo però il suo padrone è morto, lasciando la sua amata Carlotta, che i parenti hanno pensato bene di sbattere in un cella di canile, dove questo angelo fatica a vivere… è spaesata, sbatte e si graffia contro la grata perché non vede nulla, nemmeno le ombre, per lei è un posto nuovo e sicuramente poco confortevole.
Carlotta resta da sola in uno stretto box 24 ore ogni giorno, per tutta la settimana, solo il sabato possiamo avere una mezz’ ora per lei e poi dobbiamo rinchiuderla ancora in quel rettangolo di plastica dove non ci sono profumi o odori che lei riconosce, dove non sente aria profumata di erba o di casa, ma odore di urina e di solitudine. Lì per Carlotta non ci sono voci amiche, il suo padrone è morto, e quando cerca di muoversi, per capire, per camminare, per cercare qualcuno, sbatte contro una grata di ferro. Anche mangiare per lei non è facile, non ha riferimenti, non sa dov’è la ciotola, non la vede.
L’adozione di Carlotta è urgentissima, sia per l’età avanzata che per la cecità che non le permette di vivere in canile. Ha passato
davvero un inferno dopo la morte del suo amato padrone. Purtroppo si sa: l’eredità materiale ed economica fa gola a tutti, di un cane vecchio e cieco ci si sbarazza facilmente pagando per metterla in canile a vita, non importa quanto sia alta la cifra…
Questo appello è l’unico mezzo che può aiutare Carlotta a trovare una famiglia che l’ accolga per il resto della sua vita…
È un cane docilissimo, buonissima, si fida di tutti e si fa guidare al guinzaglio nonostante il mondo per lei sia un’enorme macchia nera.
Carlotta non saprà mai di che colore sono i tuoi occhi, se sei bello o sei brutto, basso o alto, se vesti alla moda o in tuta da ginnastica… Lei rimarrà affascinata dal tono di voce gentile con il quale la chiamerai e la cullerai, dalle carezze che le regalerai, dal profumo dell’erba che le farai
conoscere…
AIUTIAMO CARLOTTA
PER INFO
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURETTA 3407887738 lally68@gmail.com
ROBERTA 347/6405781 roberta.pe@tiscali.it

www.dimensioneanimalebergamo.com


Massimo84

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum