Doberman cucciolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Doberman cucciolo

Messaggio Da diego84 il Mer Giu 10, 2009 4:29 pm

AIUTIAMO GREG PICCOLO ANGELO SENZA ALI……MALTRATTATO!
…MA PERCHE' SE E' SOLO UN CUCCIOLO!!!

Di storie tristi ce ne sono tante.. Ogni giorno versiamo una lacrima quando tra le varie mail troviamo storie di disperazione, storie di paura, storie di solitudine e indifferenza..Come questa..
E' la storia di un cucciolo, non ha più di 5 mesi, ed è una storia di quelle che immancabilmente ti portano a chiederti " ma è possibile che la razza umana sia così spregevole?"
Mancavano pochi giorni al Natale, mancavano pochi giorni al giorno più "buono" dell'anno, quando un canile ci chiama: "Hanno appena abbandonato un cucciolo di Dobermann, potete prenderlo voi? Non lasciatelo in canile, è piccolo e fa molto freddo.." Qualche ora dopo il cucciolo era in stallo presso una nostra volontaria..
Quando guardi un cucciolo tutto quello che vedi è la gioia di essere "cucciolo" lo scodinzolio ininterrotto, il correre e giocare di qua e di la, la spensieratezza e la voglia di vivere.. Guardando Greg non vedevi niente di tutto ciò..
Al suo arrivo era tremante, un cumulo di ossa e terrore, coda in mezzo alle zampe, occhi più tristi di un cerbiatto ferito, paura e smarrimento suoi unici "compagni di giochi"..Un cucciolo impaurito è come un angelo senza ali..
Sapevamo che Greg aveva subito un trauma, quello dell'abbandono, ma eravamo convinte che non ci fosse altro.. Greg ricominciava piano piano ad aprirsi, a guardarti con occhi quasi felici, ad abbaiare, ma non si muoveva come un cucciolo dovrebbe fare.. Niente corse nella neve, niente corse dietro alla pallina niente corse con Dulcinea la sua amica dobermann che tanto lo sta aiutando..
Una visita accurata ed una lastra ci hanno dato il responso:GREG E' STATO PICCHIATO, PRESO A CALCI, QUASI TORTURATO.. Ha riportato diversi traumi fisici oltre a quelli psicologici ma la cosa più grave è il femore; è ridotto ad un cumulo di fratture che si sono risaldate male e da sole; la testa del femore e attaccata al bacino per miracolo ma basterebbe una lieve botta a farla staccare completamente; se non interveniamo andrà in necrosi...
Ecco perché il nostro piccolo non può correre, non può saltare, non può esprimere la sua felicità di cucciolo... Greg deve stare il più fermo possibile e ha dolore, da tanti giorni..
Era Natale quando ci hanno chiamato dal canile, era Natale quando ad un cucciolo di 5 mesi hanno fatto tutto questo..
Siamo arrivate in tempo, adesso cercheremo di aiutare Greg, di farlo operare e di dargli una vita "normale".. Anche lui potrà correre al parco e giocare con gli altri cani e potrà avere una famiglia che lo ami.
Ma tutto dovrà essere fatto prima che sopraggiunga la necrosi..Abbiamo bisogno di voi; l' intervento a cui verrà sottoposto Greg oltre ad essere molto delicato è molto molto costoso e da soli non ce la facciamo..

Qualsiasi offerta ci aiuterà, qualsiasi donazione aiuterà Greg a ritornare il cucciolo felice che in un non molto lontano passato, era..
Greg ha bisogno di tutti noi!!

Per aiutare Greg:

Associazione Dobermanns’ Angels
via Cardinale Mezzofanti 47, 20133 Milano (MI)

Il nostro c/c bancario
IBAN IT34K0303201611010000003958
Credem, Agenzia 7, Via Turati 9, Milano
SWIFT: BACRIT21322
Indicare come causale del versamento AIUTO INTERVENTO GREG

Carta Postepay
Numero carta: 4023 6004 5779 8769
Intestata a: Di Clemente, Lidia Rocchina Rubina
Indicare come causale del versamento AIUTO INTERVENTO GREG

avatar
diego84
Admin

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 07.01.08
Età : 33
Località : Venezia

Vedi il profilo dell'utente http://aiutiamoli.italianoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum