Flap cerca casa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Flap cerca casa!

Messaggio Da diego84 il Lun Giu 08, 2009 11:54 pm

Rinnovo l'appello, più accorato che mai, per il piccolo Flap! La sua adozione è urgentissima, non siamo in grado di garantirgli più una vita ...decente!
Flap è un cagnolino piccolo, affettuoso, anziano (circa 12 anni), cieco, con una malattia che richiede che viva in casa e non prenda freddo. Flap infatti ha un collasso tracheale di IV livello che significa che la trachea ha un diametro ridotto e che, se prende freddo e si infiamma l'apparato respiratorio, rischia di non riuscire più a respirare. Flap deve evitare di latrare o abbaiare per non stimolare troppo la trachea e quindi deve vivere principalmente in casa non isolato. Flap come succede a molti cani anziani e ciechi soffre particolarmente se si sente isolato dal resto del mondo. Per questo non sopporta la detenzione in box o recinti e lo dimostra lamentandosi davvero tanto. Si adatta bene a stare da solo in casa se ci sono altri animali (cani e gatti) avendo vissuto sempre in un mega-branco di cani di una anziana signora romana. E' il cane più felice del mondo se sta in compagnia con il suo amato referente umano.

Flap è compatibile con cani e gatti, vi segue tranquillamente al guinzaglio, sta volentieri in auto. Flap dormicchia tutto il giorno. Flap è un cane affettuoso con un grande cuore.

Le "cure" per Flap consistono in:

- una goccia di un medicinale economico (timoptol) due volte al giorno in uno dei due occhietti

- mezza pasticca al giorno di un medicinale economico (luminale) due volte al giorno. Il medicinale tiene perfettamente sotto controllo una leggerissima epilessia che ha da anni

Se Flap viene tenuto al caldo non dà altri problemi che non siano legati alla vecchiaia. Ma noi non siamo in grado di tenerlo al caldo!! L'abbiamo preso in un rifugio dove sarebbe morto sicuramente, gli abbiamo fatto tutte le analisi necessarie per impostargli cure definitive e stabili nel tempo, abbiamo rimesso Flap a nuovo ma NON POSSIAMO FARLO ADOTTARLO NE' GARANTIRGLI UNO STALLO IN CASA COME NECESSARIO ALLA SUA SOPRAVVIVENZA.

Flap si trova da mesi in stallo da una volontaria costretta a tenerlo molte ore in un recinto durante il giorno e a volte fino a notte, e che può tenerlo in casa solo la notte. FLAP NON PUO' SOPRAVVIVERE A LUNGO IN QUESTA SITUAZIONE. Infatti Flap per questo ultimamente ha preso freddo e respirava malissimo... si è ripreso solo grazie ad una cura d'urto di cortisone e di anabolizzanti e da allora durante il giorno viene tenuto per ore in auto, unico posto dove non si lamenta e dove può stare più al caldo. Flap deve assolutamente essere adottato da qualcuno che possa farlo vivere normalmente in casa!

Lo portiamo in altre regioni. Siamo disponibili a collaborare ad ogni necessità in qualsiasi momento... per avore, l'abbiamo "rimesso a nuovo" prendendolo da un rifugio privato dove sarebbe sicuramente morto, abbiamo fatto fare molte analisi e lastre e stabilito le cure corrette per lui ... Per favore aiutateci a trovare una sistemazione adatta a Flappino!

Cristiana 339-6094625 Alessandra 347-3538275 Marcella 329-2912757 adozionicucciolissimi@gmail.com


avatar
diego84
Admin

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 07.01.08
Età : 33
Località : Venezia

Vedi il profilo dell'utente http://aiutiamoli.italianoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum